Questa pagina é stata creata per dare qualche consiglio e suggerimento agli amici che vengono a Firenze per la prima volta.
Per le numerose d'opere d'arte esposte tra le sue sale, tanti sono i turisti e i viaggiatori che vengono a Firenze per visitare la Galleria degli Uffizi. Il più delle volte, prima di entrare bisogna fare la fila e attendere parecchi minuti; ma se volete risparmiare un pó di tempo, potete collegarvi con questo sito internet e acquistare i biglietti online: www.firenzemusei.it
A coloro che vengono a Firenze durante l'alta stagione e hanno un programma di visite molto fitto, consigliamo di visitare i musei intorno all'ora di pranzo o nel tardo pomeriggio, quando l'affluenza è certamente minore.
Per visitare gli Uffizi, invece di prenotare una visita guidata, interessante, ma anche piuttosto cara, potete affittare una delle comode ed economiche audio guide. Le sale da visitare sono molte e sono divise per artisti. Prima di cominciare la visita vi consigliamo di segnarvi quelle che v'interessano maggiormente e visitare le altre solo alla fine.
Per le sue dimensioni ridotte, Firenze si puó tranquillamente visitare a piedi. È anche il modo migliore per andare alla scoperta dei piccoli tesori nascosti della cittá fiorentina e che difficilmente troverete indicati sulla vostra guida.
|